Gara Nazionale Informatica 2023

Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione con nota prot. n. AOODGOSV.0030943 del 10/11/2022 ha designato l’ITT “E. Barsanti”, quale vincitore della precedente edizione, per l’organizzazione della Gara Nazionale di Informatica 2022/2023.

Alla Gara possono partecipare gli studenti degli Istituti di Secondo Grado ove è presente l’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni: articolazione Informatica” frequentanti la classe 4a nel corrente anno scolastico.

La gara si svolgerà nei giorni 04 e 05 maggio 2023 presso la sede dell’ITT “E. Barsanti” sita in Via dei Carpani 19/B – Castelfranco Veneto con arrivo il giorno 03. É prevista la partecipazione di un solo allievo per ogni Istituto.

Tutti gli Istituti interessati dovranno effettuare l’iscrizione entro il 10/02/2023 compilando online la scheda di partecipazione al link https://tinyurl.com/BarsantiGNI2023 e allegando contestualmente il PDF dell’ordinativo di pagamento.

La quota di partecipazione è di € 250,00 da versare al momento dell’iscrizione sul conto di T.U. IT50D0100003245223300317505.

Si fa presente che le spese di viaggio, pernottamento e cena della sera del 03 maggio giorno di arrivo dello studente e del docente accompagnatore sono a carico della Scuola di provenienza.
In un secondo momento saranno comunicate le strutture alberghiere convenzionate ed il programma di massima della gara.

La prenotazione del soggiorno è a cura delle Scuole partecipanti.

Con la collaborazione di

Steelco Group, parte del gruppo Miele dal 2017, è una realtà internazionale stimolante dove scoprire il tuo potenziale e dove valorizzare il tuo talento attraverso percorsi formativi e professionali personalizzati sulla base delle tue caratteristiche personali e sulle competenze da sviluppare.

Presente in più di 100 Paesi, Steelco sviluppa, produce e fornisce soluzioni che massimizzano la sicurezza del controllo delle infezioni, ottimizzano i processi e riducono al minimo i costi. L’integrazione all’interno dell’organizzazione Miele ha fornito a questa eccellenza del Made in Italy un forte impulso allo sviluppo tecnologico, già presente in settori come l’automazione e le avanzate funzioni di autodiagnosi remota.

Steelco prepara il personale tecnico e gli utilizzatori finali dei dispositivi con corsi di formazione mirati, tenuti sia presso il centro di formazione Steelco Academy che presso la sede di installazione.