Questa sezione raccoglie tutta la Modulistica utile a:

  • studenti/genitori
  • docenti

Studenti e Genitori

Modulistica Docenti

Scarica e compila il modulo di Richiesta credenziali e consegnalo in Segreteria Didattica.

Scarica e compila il modulo Richiesta Libretto e/o Badge e consegnalo in Segreteria Didattica.

N.B. Il Libretto personale e il badge sono documenti identificativi importanti che devi avere sempre con te. Se li perdi sei tenuto a farne tempestiva segnalazione e richiesta di duplicato.

Se hai problemi con i mezzi pubblici e non riesci ad arrivare in orario a scuola puoi richiedere l’ingresso posticipato usando questo modulo.

N.B. La richiesta, da consegnare in Segreteria Didattica, va accompagnata da un’attestazione che dimostra il ritardo dei mezzi.

  1. Concorda con il docente a cui hai intenzione di chiedere l’assemblea il giorno e l’ora.
  2. Compila il modulo Richiesta Assemblea o vai alla procedura di richiesta on-line.
  3. Al termine dell’assemblea compila il verbale.

E’ opportuno richiedere l’assemblea prima dei Consigli di classe per raccogliere le segnalazioni da portare all’attenzione dei docenti e/o dopo per riferire alla classe quanto discusso.

A partire dalla Terza puoi far Domanda per il riconoscimento di Crediti formativi derivanti da attività che hai svolto.

Fanno parte di queste attività:

  • Certificazioni Linguistiche
  • Certificazione ECDL
  • Salvaguardia dell’ambiente e dei beni artistici e culturali
  • Volontariato, attività svolte a favore della scuola in orario extrascolastico
  • Attività sportive

Ricorda di allegare la documentazione di tutto ciò che vuoi venga valutato quando ci sarà comunicazione con circolare.

Se devi segnalare di aver subito un danno (a cose)  o ti sei infortunato durante l’attività scolastica compila il modulo allegato e consegnalo firmato in Segreteria.

In conseguenza delle decisioni del Consiglio di Classe:

  • Il docente responsabile compila la Scheda Operativa da consegnare all’ufficio preposto. In allegato inserisce l’elenco della classe/i (reperibile C/O sala stampa) con la firma dei partecipanti per adesione.
  • Il docente accompagnatore compila la Scheda Disponibilità Docente da consegnare all’ufficio preposto.

Per proporre un progetto si utilizza:

Al progetto si allega la Scheda Attività che precisa le azioni, i materiali e i tempi del singolo intervento.

A conclusione del progetto si presenta la Relazione Finale e la Dichiarazione del responsabile

La progettazione del docente si articola in:

  1. La Progettazione di Dipartimento ad inizio anno e a consuntivo a Giugno
  2. la Progettazione Didattica Docente ad inizio anno e a consuntivo a Giugno.
  3. La progettazione del Consiglio di classe (Patto Formativo)

Il Consiglio di classe che propone una UDA potrà utilizzare la seguente documentazione:

  1. un Modulo per la definizione del lavoro da svolgere
  2. un Modulo per la valutazione del Prodotto finale
  3. un Modulo per la valutazione del processo

Per richiedere all’Ufficio Tecnico l’acquisto di materiali il responsabile di Dipartimento compila il Modulo e lo consegna.

Per richiedere all’Ufficio Tecnico un intervento di manutenzione compilare questo Modulo

Per segnalare un disservizio utilizzare il Modulo allegato