Immagine rappresentante una bussola per l'orientamento
Istituto tecnico Eugenio Barsanti

Laboratori di orientamento 15-16-17 gennaio 2024

Questo articolo illustra le procedure di iscrizione ai laboratori di orientamento dell'Istituto Eugenio Barsanti che si svolgeranno il 15-16-17 gennaio 2024

Cos'è

Gli studenti di “terza media” che desiderano conoscere le caratteristiche delle specializzazioni, attraverso l’esperienza diretta nei laboratori, possono iscriversi alle attività laboratoriali degli indirizzi di Informatica, Automazione, Logistica, Meccanica, Elettrotecnica ed Energia.

I docenti delle materie tecniche illustreranno esperienze progettuali significative.

I docenti delle specializzazioni di:

• Automazione
  • Elettrotecnica
  • Energia
  • Informatica
  • Logistica
  • Meccanicae Meccatronica

illustreranno progetti significativi ed esperienze pratiche per far conoscere i contenuti delle discipline di indirizzo.

A cosa serve

L’istituto invita a partecipare all’iniziativa perché i laboratori hanno un ruolo centrale nella didattica di una scuola tecnica e rappresentano un’opportunità per valorizzare le potenzialità e le capacità logico-operative dello studente.

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per registrare un appuntamento, accedere all’applicativo di prenotazione, selezionare una tipologia di interesse e prenotarsi per l’orario ed il giorno desiderato.