Yourope

A causa delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del virus COVID-19, l’Evento conclusivo del progetto Erasmus+ “Yourope”, di cui il nostro Istituto è Capofila, non avrà luogo.
La locandina e il Flyer (Vedi il flayer) allegati contribuiscono alla disseminazione dei risultati acquisiti offrendo testimonianza delle rilevanti opportunità dedicate ai 120 studenti che hanno partecipato agli Stage (PCTO) all’estero. Vedi il video riassuntivo

Il progetto è stato realizzato in Rete fra istituti scolastici, che hanno inviato gli studenti all’estero, e altre Istituzioni, aziende ed enti che hanno rapporti di collaborazione o condivisione di obiettivi con i diversi istituti scolastici. YOUROPE ha conivolto gli studenti dei seguenti istituti
  • ITT “E. Barsanti” – Castelfranco Veneto (Istituto coordinatore);
  • ITS “Riccati-Luzzatti” – Treviso;
  • ISISS “C. Rosselli”–Castelfranco Veneto;
  • ISISS “F. Besta” – Treviso;
  • IIS “Città della Vittoria”– Vittorio Veneto;
  • ITIS “G. Galilei” – Conegliano.

Documenti del Progetto

Graduatoria definitiva candidati

Elenco candidati selezionati

graduatoria

Per maggiori dettagli apri la circolare a questo link

Modalità e termini di presentazione della domanda

Gli studenti interessati potranno candidarsi per 1 dei due periodi di tirocinio nel Regno Unito (Giugno/Luglio) ed eventualmente indicare il secondo in alternativa.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata alla segreteria dell’ISTITUTO “E. Barsanti” di Castelfranco Veneto, entro e non oltre il 22/12/2018, utilizzando il modulo in distribuzione presso la Scuola e scaricabile cliccando QUI.

La domanda dovrà essere accompagnata da:

I candidati dovranno sostenere inoltre un colloquio individuale volto ad accertare requisiti di affidabilità e responsabilità.

Modalità di selezione

I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

• requisiti motivazionali e personali – max. 40 punti (lettera motivazionale e colloquio)
  • requisiti linguistici – max. 30 punti (voto in lingua inglese sulla base del primo periodo a.s. 2018/2019, risultato di un test che valuta la competenza linguistica)
  • rendimento scolastico – max. 15 punti (media voti sulla base del primo periodo a.s. 2018/2019, comportamento, frequenza scolastica)
  • esperienze di training max. 15 punti (altre esperienze di studio lavoro)

Saranno valutati idonei solo i candidati che otterranno un punteggio minimo pari a 60.

La graduatoria e l’elenco dei beneficiari saranno pubblicate entro lunedì 11/02/2019.

Evento presentazione “Yourope”.

Vedi la Diretta streaming di Presentazione di sabato 1 Dicembre 2018

Foto dell’evento

Altre Foto