Corso di abilitazione all’uso del carrello elevatore

Ecco i primi 12 patentini

0

Complimenti ai nostri primi 12 ragazzi delle varie classi quarte ad indirizzo meccanico, automazione e logistico che hanno superato il test teorico e pratico per l’acquisizione del patentino del muletto.

L’esame, prima con zero errori nella teoria e poi la pratica con il prelievo e stoccaggio delle casse, è stato superato con sicurezza, rispetto del mezzo  e coscienza dei possibili pericoli. Sostenuto presso l’azienda Dallan Spa di Castelfranco Veneto, è stato preparato dagli studenti utilizzando il simulatore terrestre a disposizione del nostro Istituto, acquistato con i fondi PON GREEN LAB, che li ha aiutati a prendere consapevolezza del mezzo e dell’ambiente di lavoro.

Nasce così un’altra collaborazione con l’azienda Dallan, che già da molti anni ospita i nostri studenti sia per le attività formative che per le esperienze di PCTO nel periodo estivo.

Dallan, nel corso del 2023, si è accreditata come centro di formazione (n. 7254) AiFOS ed è una delle poche aziende in Italia a possedere questa certificazione: una grande opportunità per il nostro territorio.

Il corso permetterà ai ragazzi di presentarsi nel mondo del lavoro con una competenza aggiuntiva e con una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza sul lavoro.

Ci stiamo preparando per i prossimi 12 patentini a maggio.

Ecco alcune impressioni riportate dai ragazzi:

“Da 0 a 10, questa esperienza mi è piaciuta 11!” – Gianluca

“Fiero di essere tra i primi dell’indirizzo meccanico con la patente” – Mario

“Bello abbinare la patente del carrello elevatore alla conoscenza di un’azienda organizzata, pulita e con personale così accogliente e competente” – Tomas