Accreditamento Regione Veneto

Descrizione

La scuola è accreditata presso la Regione Veneto per la Formazione Continua, l’Orientamento e la Formazione Superiore ed è iscritta all’Albo regionale degli Enti accreditati.
Possedere un sistema di accreditamento significa poter partecipare ai bandi della Regione Veneto per erogare proposte progettuali formative di sviluppo delle risorse umane (es. Progetto MOVE di formazione Superiore, progetti di Orientamento e di formazione per docenti/adulti) funzionali a rispondere ai fabbisogni formativi del territorio e a garantire i diritti fondamentali all’apprendimento e al lavoro.
Per richiedere ed ottenere l’Accreditamento della Regione Veneto è necessario possedere standard di qualità fondati su parametri oggettivi e avere una politica volta al miglioramento continuo.
Per soddisfare i requisiti richiesti dal modello regionale è obbligatorio, dunque, dare evidenza del possesso della documentazione che trascrive le azioni della scuola in termini organizzativi, gestionali, finanziario-contabili, statuari e di sicurezza.
Il modello di accreditamento richiede di avere sotto controllo i processi e i relativi indicatori individuati dalla scuola sulla base di politiche e strategie che mirano alla soddisfazione delle parti interessate.
Con scadenza biennale la scuola è sottoposta ad un audit di verifica dei requisiti di accreditamento. In questa sede è tenuta a dimostrare l’effettiva funzionalità e operatività per gli ambiti di accreditamento richiesti.

Ufficio responsabile del documento