Orientamento in Entrata

Attività di Orientamento in Entrata per i ragazzi di 2° e 3° media.

Iscrizioni per l'A.S. 2022/2023

Iscrizioni attive dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022

Per le iscrizioni, è necessario accedere al sito del Ministero dell’Istruzione dopo essersi registrati. L’abilitazione sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline) è attiva dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali e richiedere l’abilitazione:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di identità elettronica);
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Il Codice Meccanografico dell’Istituto, reperibile anche su Scuola in Chiaro, è: TVTF030007

Servizio Consulenza Iscrizioni A.S. 2022/2023

Il dirigente scolastico riceve tutte le famiglie e/o ragazzi interessati ad iscriversi presso il nostro Istituto per eventuali chiarimenti.

L’incontro si terrà online, tramite la piattaforma Google Meet, e NON è richiesta la prenotazione.

Quando?

mercoledì 26 gennaio 2022 – dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Accesso alla Videoconferenza

Offerta Formativa

Nel corrente anno scolastico, a seguito della situazione emergenziale in atto, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Eugenio Barsanti” ha organizzato le seguenti attività di orientamento e realizzato alcuni video, finalizzati ad aiutare i ragazzi di 2° e 3° media ad una scelta consapevole della scuola superiore.

Clicca qua sotto per accedere alla pagina di ogni attività proposta dall’Istituto.

Video di presentazione dell'Istituto

In questa sezione è possibile visualizzare i video realizzati per la presentazione dell’Istituto.