open-day.png
Istituto tecnico Eugenio Barsanti

Orientamento in entrata

Presentazione del corso di studi, delle prospettive occupazionali e dell'accesso agli studi superiori

L’attività è strutturata in due momenti:

• presentazione generale delle discipline di studio, dell’organizzazione, dei progetti e dei percorsi che qualificano l’offerta formativa
  • illustrazione degli indirizzi di specializzazione prescelti dalla famiglia. I docenti di queste specializzazioni approfondiranno aspetti specifici del corso di studi evidenziando le caratteristiche delle discipline e gli sbocchi occupazionali.

Ogni studente dovrà essere accompagnato da una sola persona.

Nello stesso giorno è possibile partecipare alla presentazione anche degli altri indirizzi, ma è necessario fare due prenotazioni diverse in quanto gli orari sono distinti.

Per poter partecipare è necessario accedere alla prenotazione qui sotto.

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. L'istituto t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori.

Procedure collegate all'esito

"È in corso una riforma degli istituti tecnici, pertanto il quadro orario prospettato potrebbe modificarsi in senso migliorativo. Appena sarà pubblicato il testo della riforma, pubblicheremo sul sito tutte le informazioni".

Controllare il sito scolastico

Volantino offerta formativa