Certificazione Lean Sig Sigma Yellow Belt

Anno scolastico 2023/2024

Corso di approfondimento finalizzato alla Certificazione “Yellow Belt” erogato da esperti dell’azienda “Stevanato Group”

Presentazione

Data

dal 21 Giugno 2023 al 21 Giugno 2024

Descrizione del progetto

In considerazione dei rapporti di collaborazione e co-progettazione tra l’azienda “Stevanato Group” e la scuola, gli studenti delle classi Quinte di Logistica e Automazione frequentano un corso di approfondimento di 16 ore finalizzato alla certificazione “Yellow Belt” ed inerente i temi professionalizzanti di base della Lean Production e del Lean Sig Sigma. Al termine del corso, gli studenti sono tenuti a fare un test finale, superato il quale sarà possibile ottenere la certificazione “Yellow Belt”, utile ai fini del curriculum dello studente e spendibile in avanzati contesti lavorativi.

Obiettivi

Obiettivo del Six Sigma: ottenere 6 deviazioni standard (6σ) tra il centro e il limite delle specifiche del cliente, cioè ... … ridurre gli errori di produzione (fuori specifica) al di sotto delle 3,4 parti per milione.

Luogo

Sede centrale

Via dei Carpani 19/B

Responsabile

Partecipanti

Studenti delle classi quinte

In collaborazione con

Stevanato Group

Documenti

Certificazione Lean sig sigma yellow belt

Corso di approfondimento finalizzato alla Certificazione “Yellow Belt” erogato da esperti dell’azienda “Stevanato Group” per le specializzazioni di Logistica e

Servizi associati al progetto