Rise & Shine – Certificazioni Linguistiche

Anno scolastico 2023/2024

Rise & Shine, NON SOLO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE!

Presentazione

Data

dal 1 Novembre 2023 al 3 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Nell’ambito del progetto sono stati avviati, nel periodo Novembre2023 – Aprile2024:

  • Un Corso FIRST – Independent Level (B2)
  • Un Corso IELTS – (B2 – C1)
I svolgeranno in presenza. I corsi PNRR sono gratuiti e, proprio per questo, si richiede la massima serietà nella costante partecipazione con etico e puntuale coinvolgimento.

Obiettivi

Nel campo STEM, la lingua inglese è considerata fondamentale a livello internazionale, poiché è la lingua predominante per la comunicazione scientifica e tecnologica. La comunità scientifica e ingegneristica spesso pubblica ricerche, studi e documenti in inglese, rendendo essenziale la padronanza di questa lingua per poter accedere alle ultime informazioni e per comunicare efficacemente con altri ricercatori e professionisti nel campo.


Pertanto, una buona conoscenza dell'inglese può offrire più opportunità per studi avanzati e per la collaborazione con ricercatori internazionali. Il dipartimento di inglese alterna da anni nella sua didattica del triennio il General English con English for specific purposes. 

Per coloro che desiderano conseguire una certificazione linguistica il dipartimento organizza da molti anni corsi in preparazione alle certificazioni linguistiche di livello B2 o C1. 


Il docente responsabile sarà un  insegnante madrelingua o con una competenza avanzata della lingua inglese, che sia qualificato nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera e abbia esperienza nella preparazione per le certificazioni linguistiche come docente esperto.

Luogo

Sede centrale

Via dei Carpani 19/B

Responsabile

Documenti

Rise & Shine - Certificazioni Linguistiche

Rise & Shine - Certificazioni Linguistiche

DOMANDA PARTECIPAZIONE CORSI STEM

DOMANDA PARTECIPAZIONE CORSI STEM

Servizi associati al progetto