pvw_img
Istituto tecnico Eugenio Barsanti

Ricevimento genitori

Orari e modalità del ricevimento genitori

Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.

Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.

L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Tramite il registro elettronico

Fare richiesta tramite registro elettronico

Colloquio con docenti

Richiesta colloquio con docenti